RAFFAELLA MILO
3 Master a.a. 2011
È nata a Napoli nel 1989. Durante gli anni del liceo si è avvicinata alla fotografia grazie ad un corso nel quale apprende le tecniche di sviluppo e stampa in Bianco e Nero.
Avvicinatasi al mondo della fotografia digitale, comincia a far uso di strumenti di fotoritocco quali Adobe Photoshop, dove nel corso degli anni ha maturato una rilevante esperienza.
Si iscrive alla Scuola Romana di Fotografia, è allieva di vari docenti di prestigio ognuno dei quali lascia un’impronta professionale che andrà a rafforzare l’espressività dei propri lavori.
Nel corso degli anni comincia una collaborazione, che dura ancora oggi, con il Periodico Marco, rivista fiorentina di attualità, supplemento a L’Altracittà, per la quale curerà tutti gli scatti di copertina.
Tra le collaborazioni di rilievo c’è quella con Raffaele Vella, per la rivista CGT&A Computer Grafica – Tecniche & Applicazioni – Imago Edizioni, la più importante casa editrice italiana sulla Computer Grafica. Nello specifico si occupa della rappresentazione fotografica di immagini e consulenza tecnica sulla costruzione scenica del set fotografico.